equitare

OLIO DI NEEM

« Older   Newer »
  Share  
@minu
view post Posted on 8/6/2007, 10:21 by: @minu




pare di sì! sono andata a vedere in un forum dove una signora voleva proteggere le sue piante ed ho trovato questo:

per quanto riguarda gli insetti puoi eliminarli usando l'olio di neem (pianta originaria dell'africa e l'olio si ottiene dalla spremitura a freddo dei semi) completamente naturale e biologico si da diluito al 20% in acqua (1 litro di acqua e 200 ml di olio di neem) e si da alle piante una volta alla settimana.
Gli insetti non moriranno subito ma quelli che verranno a contatto con il prodotto smetteranno di alimentarsi e di conseguenza perderanno le forze piano piano piano e non potranno nemmeno riprodursi.
Io lo acquisto da Baldini a modena e sono tanichette da un litro di prodotto puro.
Quando me ne hanno parlato ho acquistato il libro "curarsi con il nemm" per vedere se avesse controindicazioni o fosse nocivo e tossico per qualcosa, non lo è ne per piante ne per animali tipo cani gatti cavalli o persone ma solo per i parassiti e gli insetti. Rispetta le api.
Io lo uso come antiparassitario per i cavalli ma è anche un ottimo cicatrizzante e antibiotico naturale per tagli e ferite se usato puro.





pare sì che sia miracoloso ... ;) ma io mi accontenterei anche di meno del miracoloso, tipo se posso darlo sulla cute anche se c'è qualche taglio o abrasione, cosa che non si potrebbe fare con molti altri prodotti... o l'aloe vera faceva pure quello?!
 
Top
16 replies since 8/6/2007, 09:26   16976 views
  Share